INTEGRATORI NATURALI PER LA PROSTATA - Prodotti Naturali ed Integratori per le vie urinarie

Vai ai contenuti

INTEGRATORI NATURALI PER LA PROSTATA

usata come coadiuvante nella regressione della infiammazione prostatica . Questi componenti naturali detengono lo scettro dei più utili rimedi naturali contro le infezioni urinarie in genere. Esercitano una azione antiinfiammatoria ed hanno azione diuretica ed antibatterica ,coadiuvando i processi di guarigione nelle infiammazione prostatiche alla base della ipertrofia prostatica o delle prostatiti acute.





dotato di diverse proprietà, fra cui spiccano l’azione diuretica ed una azione contro le affezioni del sistema urinario . Il principio attivo estratto dal Boldo , la Dimetossi-diidrossi-aporfina e' dotato di attività alfa litica, inducendo miorilassamento. In associazione con gli altri componenti , coadiuva il miglioramento del getto urinario e lo svuotamento vescicale senza incorrere nei pesanti effetti collaterali degli alfa litici (ipotensione, eiaculazione retrograda)





da sempre considerata uno dei prodotti naturali più diffusi ed utilizzati in grado di sostenere la funzionalità ed il benessere della ghiandola prostatica. La Serenoa manifesta efficacia nel trattamento dell’ingrandimento della prostata ed e’ in grado di contribuire ad alleviare i sintomi della ipertrofia prostatica e della prostatite migliorando il picco di flusso urinario, riducendo gli episodi di alzata notturna (nicturia), di minzione dolorosa, di residuo vescicale post-minzionale. Esplica quindi attività benefiche nella ghiandola prostatica, favorendo il ripristino delle condizioni fisiologiche dell’apparato urinario.



con Il suo principio attivo , l'arbutina , e’ impiegata in fitoterapia contro numerosi ceppi batterici comunemente responsabili di infezioni del tratto urogenitale, perché agisce sia sull'infiammazione, che sull'infezione. Infatti la pianta è in grado di determinare un'azione antimicrobica, antinfiammatoria e calmante lo stimolo continuo della minzione. L'uva ursina può essere efficacemente prescritta in caso di calcoli renali , cistite acuta, cistite cronica, nell'uretrite, nella colobacillosi




Torna ai contenuti